11 luglio 2024

L'INPS riapre i termini di fatturazione del Bonus Psicologo per i terapeuti

Paolo Aldrighetti

1 minuto

Riaperti termini fatturazione bonus psicologo

Con il messaggio n. 2568 del 9 luglio 2024, l'INPS ha annunciato la riapertura della procedura online per il "Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia – Bonus psicologo". Questa opportunità sarà disponibile dalle 9.00 del 15 luglio alle 18.00 del 31 luglio 2024.

La riapertura della procedura è rivolta ai professionisti che hanno confermato le sedute di psicoterapia entro il 26 marzo 2024 (per la Basilicata, entro il 6 maggio), ma non hanno inserito i relativi dati di fatturazione entro il termine del 21 maggio 2024, come richiesto nel precedente messaggio n. 1153 del 18 marzo 2024.

Per accedere alla procedura, i professionisti devono seguire le istruzioni fornite nel tutorial dedicato, disponibile nella sezione "Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia – Bonus psicologo" del sito INPS, all'interno della sezione Documenti. Questo tutorial fornisce una guida dettagliata su come registrare correttamente i dati di fatturazione.

Questa riapertura offre una seconda chance ai professionisti per completare la registrazione necessaria per ricevere il contributo, garantendo così il sostegno economico per le sessioni di psicoterapia già effettuate. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale dell'INPS.

Autore

Paolo Aldrighetti

Senior Growth Manager

Approccio:

Titolo di studio

Master of Science in Business Administration

Descrizione

Sono laureato in Economia e Legge all'Università Cattolica del Sacro Cuore, e ho conseguito un Master Degree in Business Administration alla Grenoble Ecole de Management. Sono esperto di tematiche burocratiche nel mondo della psicologia e non solo.

Ricevi le ultime notizie, le novità e le scadenze da non perdere per i professionisti della salute mentale.

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail

Raccogliamo ed elaboriamo i tuoi dati personali per poterti inviare aggiornamenti sui nostri prodotti e sul settore. Per avere più info su, leggi qui.

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.